Dichiarazione dei redditi 2017

12 maggio 2017 - L’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione per 30 milioni di contribuenti la dichiarazione precompilata 2017: accedendo all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, si possono consultare le informazioni già inserite dal Fisco. Dal 2 maggio scorso, è possibile integrarla o modificarla e poi inviarla entro il 24 luglio (nel caso del modello 730), oppure entro il 2 ottobre (nel caso del modello Redditi Persone Fisiche - RPF).

Nel sito Casagit, in Area Riservata Soci, è disponibile per tutti gli iscritti al profilo Uno la documentazione a supporto della compilazione della propria dichiarazione dei redditi. Se già non l'avete fatto, quindi, vi raccomandiamo di iscrivervi all’Area Riservata Soci: ciò consente di comunicare con Casagit in modo sicuro e scaricare appunto i documenti per agevolare la compilazione della denuncia dei redditi. Per ottenere la password necessaria per entrare in Area Riservata Soci, seguite il percorso elettronico: riceverete tempestivamente la password e risparmierete tempo, evitando inutili attese telefoniche.

Per ulteriori approfondimenti è disponibile nel sito Casagit una info sulla detraibilità delle spese mediche, deducibilità dei contributi e la documentazione da presentare al Caf o al proprio commercialista.

L’Agenzia delle Entrate propone poi una serie di risorse utili sul proprio sito web: