Formazione continua con OdG Basilicata: Casagit, l’evoluzione della solidarietà

22 marzo 2018 - Si è svolto questa mattina nella Sala Consiliare della Provincia di Potenza, in Basilicata, il corso di formazione “Casagit, l'evoluzione della solidarietà. Dai nuovi profili Casagitservizi fino a Card Open, oltre 40 anni di reti ed esperienza a disposizione dei giornalisti… e non solo”. Il corso ha permesso ai partecipanti iscritti alla piattaforma Sigef di acquisire 4 crediti formativi.

L’appuntamento, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Basilicata nell’ambito delle iniziative di formazione continua di categoria, ha rappresentato un’occasione importante per fare il punto sui progetti di Casagitservizi e sulla Card Open, un nuovo strumento dedicato ai colleghi iscritti all'Ordine dei Giornalisti ma non ancora associati alla Casagit: le card sono state consegnate ai partecipanti, che le hanno attivate durante il corso. L’evento ha inoltre costituito un momento di incontro e confronto con i vertici della Cassa per avere tutti i chiarimenti su servizi, novità e opportunità.

Il corso è stato tenuto da Giampiero Spirito, presidente di Casagitservizi, già vicepresidente Casagit nelle scorse due legislature e collega di Tv2000, e da Massimo Di Russo, responsabile comunicazione Casagit e giornalista pubblicista. Hanno partecipato anche Mimmo Sammartino (presidente Ordine dei Giornalisti Basilicata), Nicola Valluzzi (presidente Provincia di Potenza), Grazia Napoli (segretario CdA Casagit) e Manuela Mele (fiduciario Casagit Basilicata).