Formazione continua con OdG Basilicata e Puglia: Casagit, l’evoluzione della solidarietà

3 luglio 2018 - Continua la formazione Casagit itinerante sul territorio. Dopo le tappe del 22 marzo a Potenza e del 5 giugno a Bologna (a cui, tra gli altri, hanno partecipato il presidente Daniele Cerrato e il direttore generale Francesco Matteoli), appuntamento a Bari e Matera per due nuovi corsi validi per la formazione professionale organizzati in collaborazione con gli OdG regionali di Puglia e Basilicata.

Giovedì 5 luglio a Bari, dalle ore 16.30 alle 20.30, nella sala conferenze dell’Ordine dei giornalisti della Puglia in Strada Palazzo di Città 5, si tiene l’incontro “Casagit, storia e funzionamento: l’evoluzione della solidarietà”. Partecipano Giampiero Spirito (presidente Casagitservizi srl e consigliere di amministrazione Casagit, giornalista), Gianfranco Summo (vicepresidente Casagit, giornalista) e Massimo Di Russo (responsabile comunicazione Casagit, giornalista pubblicista). L’evento viene poi replicato la mattina di venerdì 6 luglio a Matera, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la sala consiliare del Palazzo della Provincia (via Ridola, 60).

I due appuntamenti costituiscono anche un momento di incontro e confronto con i vertici della Cassa per avere tutti i chiarimenti su servizi, novità e opportunità e di aggiornamento generale su: il mondo delle casse e dei fondi contrattuali di assistenza sanitaria, i numeri della Casagit, i diversi profili assistenziali, la visione e le prospettive future di Casagitservizi. Inoltre il focus sarà su Card Open, uno strumento varato quest’anno e dedicato ai colleghi iscritti all'Ordine dei giornalisti ma non ancora associati alla Casagit. Le card saranno consegnate ai partecipanti, in modo che siano attivate durante il corso.

Entrambi gli appuntamenti sono accreditati per 4 crediti ai fini della formazione professionale continua: iscrizioni sulla piattaforma Sigef.