News Alert: i bollettini Mav del quarto trimestre

5 ottobre 2017 - Sono in corso di spedizione i bollettini Mav utili per il pagamento dei contributi del quarto trimestre. Tutti i quasi 10 mila soci che, nei mesi scorsi, si sono iscritti al nuovo servizio “News Alert” riceveranno una mail con il Mav, in allegato pdf. Ricordiamo di controllare sempre la cartella “spam” del proprio client di posta elettronica, per verificare che le comunicazioni di Casagit non finiscano tra la posta indesiderata.

Grazie a News Alert, continua il processo di conversione delle nostre comunicazioni dal formato cartaceo a quello digitale. Dallo scorso aprile, Casagit spedisce direttamente via e-mail (all'indirizzo di posta elettronica indicato dai soci che si sono registrati a News Alert) le distinte di liquidazione e le comunicazioni relative alle pratiche. Per i Mav - almeno in questa prima fase del servizio - i soci continueranno comunque a ricevere i bollettini anche per posta tradizionale.

Per risparmiare tempo, è possibile attivare sul proprio conto corrente il servizio di addebito automatico dei contributi alle scadenze previste, senza costi ulteriori. Scarica il modulo per l’addebito diretto SEPA (SDD CORE). Il modulo, debitamente compilato e firmato, dovrà poi essere inviato alla Casagit con le modalità riportate sullo stesso.

Non sei ancora registrato a News Alert? Iscriviti subito! Ecco come:

per il profilo Uno

  1. Accedi all'Area Riservata Soci (se non sei ancora iscritto, clicca qui).
  2. Dopo il login, entra nella tua area anagrafica e seleziona la voce “Richiesta variazione dati”: riconoscerai l’icona di News Alert.
  3. Indica il cellulare che intendi registrare al servizio News Alert e l’e-mail dove desideri ricevere le comunicazioni di Casagit. I tuoi dati saranno processati e visibili in Area Riservata Soci entro 3-5 giorni.
  4. Da quel momento in poi, le comunicazioni che Casagit invierà per via telematica ti potranno essere recapitate o notificate attraverso i contatti indicati.


Guarda il video tutorial, che spiega passo-passo come registrarsi a News Alert:


Puoi modificare i dati già registrati solo attraverso l’Area Riservata Soci.

Per un aiuto nella registrazione, puoi chiamare il nostro call center al numero 06 54883237 (ore 9-13.15), oppure lasciare un messaggio in segreteria con i tuoi recapiti per essere ricontattato.


per i profili Due, Tre e Quattro

Invia una mail a nuoviprofili@mail.casagit.it, inserendo come oggetto "servizio News Alert" e come testo il numero di cellulare e l'indirizzo di posta elettronica dove si desidera ricevere le comunicazioni di Casagit.


Che cos'è News Alert?
Meno carta, più efficienza, sicurezza e tempestività per le nostre comunicazioni. News Alert è un canale di informazione in più tra soci e Casagit, che intende superare progressivamente l'utilizzo delle spedizioni cartacee. I soci che si registreranno a News Alert potranno ricevere in formato elettronico (mail, sms) le distinte di liquidazione, gli allegati relativi all’istruttoria delle pratiche di rimborso, la notifica dell'avvenuta emissione dei Mav e i pdf con i bollettini: tutti documenti che saranno così scaricabili e leggibili su smartphone, tablet o pc. Il servizio si estenderà poi gradualmente alle informative su scadenze e chiusure degli uffici, fino all'invio delle raccomandate sulla propria e-mail. Un bel risparmio per Casagit - che oggi spende circa 150 mila euro all’anno in prodotti postali - e una comodità in più per gli iscritti, che così potranno essere sempre aggiornati in tempo reale.