News Alert: completata la prima fase della campagna di iscrizione

7 febbraio 2017 - Meno carta, più efficienza, sicurezza e tempestività per le nostre comunicazioni. Dopo la chiusura della prima fase della campagna che ha consentito a circa 8 mila giornalisti di iscriversi, dal 20 febbraio sarà possibile registrarsi al nuovo servizio “News Alert” solo attraverso l’Area Riservata Soci.

News Alert è un canale di informazione in più tra soci e Casagit, che intende superare progressivamente l'utilizzo delle spedizioni cartacee. I soci che si registreranno a News Alert potranno ricevere direttamente sulla propria e-mail le distinte di liquidazione, gli allegati relativi all’istruttoria delle pratiche di rimborso e a seguire gli sms di notifica dell'avvenuta emissione di bollettini Mav: tutti documenti che saranno così scaricabili e leggibili su smartphone, tablet o pc. Il servizio, che partirà in questo mese, si estenderà poi gradualmente anche alle informative su scadenze e chiusure degli uffici, fino all'invio delle raccomandate sulla propria e-mail. Un bel risparmio per Casagit - che oggi spende circa 150 mila euro all’anno in prodotti postali - e una comodità in più per gli iscritti, che così potranno essere sempre aggiornati in tempo reale.

Come faccio a registrarmi a News Alert?

  1. A partire dal 20 febbraio, accedi all'Area Riservata Soci (se non sei ancora iscritto, clicca qui).
  2. Dopo il login, entra nella tua Area Anagrafica e seleziona la voce “Richiesta variazione dati”: riconoscerai l’icona di News Alert.
  3. Indica il cellulare che intendi registrare al servizio News Alert e l’e-mail dove desideri ricevere le comunicazioni di Casagit. I tuoi dati saranno processati e visibili in Area Riservata Soci entro 3-5 giorni.
  4. Da quel momento in poi, le comunicazioni che Casagit invierà per via telematica ti potranno essere recapitate o notificate attraverso i contatti indicati.


Per maggiori informazioni

Puoi modificare i dati già registrati solo attraverso l’Area Riservata Soci.

Per un aiuto nella registrazione, puoi chiamare il nostro call center al numero 06 54883237 (dalle ore 9 alle 13.30), oppure lasciare un messaggio in segreteria con i tuoi recapiti per essere ricontattato.