"Solidi & solidali", esperienze diverse per costruire nuovi modelli di welfare

7 settembre 2018 - Fare il punto generale della situazione sul welfare in Italia: dall'attuale quadro politico e istituzionale agli sviluppi della normativa, dalle nuove opportunità agli aspetti più tecnici per la gestione delle forme sanitarie integrative. Appuntamento a Forte dei Marmi dal 13 al 15 settembre per "Solidi & Solidali", workshop organizzato e promosso da Casagit e Poste Vita sul tema del welfare per i professionisti italiani e rivolto ai rappresentanti delle Casse dell’Adepp, l'associazione degli enti previdenziali privati.

L’iniziativa intende mettere a fattor comune le esperienze maturate dalle Casse in questi ultimi anni, in particolare nel campo della tutela della salute, confrontandole con quelle di alcuni dei principali fondi sanitari italiani. L'obiettivo è lavorare insieme per la costruzione di un nuovo modello attraverso il quale si possa garantire ai professionisti iscritti alle Casse e ai loro familiari un'assistenza sanitaria concretamente “solida e solidale”.

Si parlerà di scenari politici, ma si affronteranno anche aspetti operativi: modelli organizzativi, reti di convenzione, piattaforme di gestione e assunzione del rischio. In questo percorso, la Casagit metterà a disposizione la sua esperienza ultra quarantennale di fondo di assistenza autogestito.

Leggi sul sito dell'Adepp l'intervento di Daniele Cerrato, presidente Casagit.