Prelievo campioni
Qualora l’Assicurato/Assistito versi in una condizione di temporanea inabilità e necessiti di effettuare con urgenza un esame ematochimico, come da certificazione del medico curante, potrà richiedere alla Centrale Operativa di organizzare il prelievo presso il proprio domicilio.
La prestazione è fornita con un preavviso di 3 (tre) giorni.
La Società terrà a proprio carico i costi relativi al prelievo, mentre restano a carico dell’Assicurato/Assistito i costi degli esami e degli accertamenti diagnostici effettuati presso i laboratori di analisi convenzionati con la Centrale Operativa.
Consegna esiti esami
Qualora l’Assicurato/Assistito versi in una condizione di temporanea inabilità e necessiti di ritirare con urgenza i referti di accertamenti diagnostici effettuati, come da certificazione del medico curante, potrà richiedere alla Centrale Operativa di recapitarli presso il proprio domicilio o consegnarli al medico curante.
Tale prestazione è assoggettata alle vigenti norme italiane e del paese in cui si trova l’Assicurato/Assistito. La prestazione è fornita con un preavviso di 3 (tre) giorni.
La Società terrà a proprio carico il costo della spedizione, mentre il costo dei medicinali resta a carico dell’Assicurato/Assistito.