25 e 26 novembre: due corsi di formazione Casagit Salute in Trentino-Alto Adige - Casagit

25 e 26 novembre: due corsi di formazione Casagit Salute in Trentino-Alto Adige

17 novembre 2021 – “Il futuro con Casagit Salute, dai giornalisti una mutua per tutti: nuovi modelli di assicurazione e di assistenza integrativa”. Appuntamento a Bolzano giovedì 25 e a Trento venerdì 26 novembre per due corsi di formazione dedicati alla mutua Casagit Salute in collaborazione con il Sindacato Giornalisti Journalisten-Gewerkschaft Trentino-Alto Adige Sudtirolo. Tra i temi trattati: il nuovo assetto istituzionale, gli obiettivi da raggiungere, il modello mutualistico, la Fondazione Casagit, i servizi, gli adempimenti e i vantaggi per soci e nuovi iscritti.

I seminari sono gratuiti, si svolgono in presenza e riconoscono, ciascuno, 4 crediti validi per il programma di formazione continua dei giornalisti.

Il corso di Bolzano si terrà nella sala conferenze del centro pastorale (piazza Duomo 1), giovedì 25 novembre, dalle ore 15 alle 19.

Il corso di Trento avrà luogo a Palazzo Geremia (via Belenzani 20), venerdì 26 novembre, dalle ore 9 alle 13.

Obbligo di green pass.

Iscrizioni online sulla piattaforma Sigef (Bolzano e Trento), c’è tempo fino a martedì 23 novembre.

 

PROGRAMMA DEI CORSI

Transizione alla mutua, scopo di questa transizione, mete da raggiungere, modelli di iscrizione – Gianfranco Giuliani, presidente Casagit Salute.

Modello di mutua vs. assicurazione, discussione – Gianfranco Summo, vicepresidente vicario Casagit Salute.

La Fondazione Casagit, il valore della solidarietà, la commissione permanente, Casagit Servizi e i servizi per i soci – Giampiero Spirito, presidente Fondazione Casagit.

Cosa cambia per i soci, adempimenti fiscali (fatture), fatture online, vantaggio di iscrizione per non giornalisti – Francesco Matteoli, direttore generale Casagit Salute.

Modera entrambi gli incontri Peter Malfertheiner, fiduciario Casagit Salute del Trentino-Alto Adige.