Giampiero Spirito eletto presidente della Fondazione Casagit - Casagit

Giampiero Spirito eletto presidente della Fondazione Casagit

21 luglio 2021 – Sessantuno anni, romano, Giampiero Spirito capo servizio di Tv 2000 è il nuovo presidente della Fondazione Casagit. E’ stato eletto all’unanimità dal consiglio di gestione composto anche da Diego Longhin (vicepresidente), Fausta Chiesa, Giuseppe Caporaso e Stefano Gallizzi.

“La Fondazione è chiamata a tutelare innanzitutto il valore del patrimonio dei giornalisti accumulato in quasi cinquant’anni ma deve essere anche custode del patrimonio dei valori della categoria, a cominciare dalla solidarietà – ha dichiarato il neo presidente Spirito –  In piena sinergia e accordo con la Casagit Salute, società di mutuo soccorso”.

Costituita nel luglio 2019, la Fondazione Casagit assicura ai giornalisti italiani un efficiente e adeguato sistema di sicurezza sociale per tutelare la dignità, l’autonomia nell’esercizio della professione fuori da ogni condizionamento politico ed economico e contribuisce così alla difesa della libertà di stampa nell’interesse generale della comunità nazionale e inoltre può svolgere attività di ricerca scientifica, formazione, istruzione, educazione.

Il CdG della Fondazione: Stefano Gallizzi, Giuseppe Caporaso, Giampiero Spirito (presidente), Fausta Chiesa e Diego Longhin (vicepresidente)