L'intervento del presidente Giuliani al 16° congresso Usigrai - Casagit

L’intervento del presidente Giuliani al 16° congresso Usigrai

Giuliani Usigrai

9 novembre 2021 – Parole che resistono. La suggestione del tema del sedicesimo congresso Usigrai, l’Unione sindacale dei giornalisti Rai in corso a Milano, è stata ripresa oggi nell’intervento del presidente di Casagit Salute Gianfranco Giuliani. Una esperienza di solidarietà, di tutela e di sostegno, quella di Casagit Salute, che resiste da quarantasette anni e che in questi mesi vive una stagione di importanti novità e di apertura, con un’offerta di assistenza sanitaria rivolta anche ad altre categorie professionali, a giovani, famiglie, singoli, aziende e collettività.

Una prospettiva di sviluppo condivisa con la Fondazione Casagit, rappresentata al congresso Usigrai dal presidente Giampiero Spirito. Presente anche Laura Berti, giornalista Rai e consigliere di amministrazione di Casagit Salute.

Giuliani e Spirito al congresso Usigrai
Gianfranco Giuliani con il presidente della Fondazione Casagit, Giampiero Spirito

Giuliani ha sottolineato, tra l’altro, l’apporto delle redazioni del servizio pubblico radiotelevisivo, con oltre duemila giornalisti stabilizzati, alla sostenibilità della mutua; ha ripercorso i provvedimenti straordinari adottati durante la pandemia e ha ricordato le innovazioni dell’ultima stagione nel segno di minore burocrazia e di maggiore vicinanza ai soci.

Un percorso di innovazione, caratterizzato da sempre più attenzione all’orientamento, alla prevenzione e alla sicurezza nelle redazioni, che, in un’azione sinergica con tutti gli enti di categoria, dovrà assicurare un futuro all’assistenza sanitaria integrativa garantita da Casagit fin dal 1974.