Prevenzione e malattie di genere: commissione già al lavoro - Casagit

Prevenzione e malattie di genere: commissione già al lavoro

24 ottobre 2021 – Già al lavoro in Casagit la Commissione su prevenzione e malattie di genere, nominata dal Consiglio di amministrazione e coordinata dal vicepresidente vicario Gianfranco Summo.

Gianfranco Summo
Gianfranco Summo, vicepresidente vicario Casagit Salute

La prima riunione, conclusa dal presidente Gianfranco Giuliani, è servita per analizzare i principi generali del tema e – con l’ausilio della direzione generale – effettuare una ricognizione preliminare su quanto e come le prestazioni garantite dalla Casagit già oggi possono essere valutate come prevenzione a beneficio dei soci e delle loro famiglie.

Individuate le linee direttrici sulle quali concentrare gli sforzi: campagne di sensibilizzazione e informazione, sinergie con altri soggetti impegnati sul fronte della prevenzione, valutazione delle ricadute del Covid, monitoraggio sulle iniziative nazionali ed europee.

Gli approfondimenti su questi temi sono stati affidati ai delegati nazionali componenti della Commissione: Marco Balestrazzi, Santa Giannazzo, Gian Paolo Girelli, Carla Massi, Virginia Piccolillo, Massimo Pullara, Alessandra Velluto.

Ai lavori della commissione sono invitati il presidente del Collegio dei probiviri, Walter Nerone, e il presidente della Fondazione Casagit, Giampiero Spirito che ha condiviso l’esperienza maturata, sui temi della prevenzione, dal Poliambulatorio Apollodoro di Roma. Il gruppo di lavoro, le cui proposte operative saranno affidate dal Cda, tornerà a riunirsi nelle prime settimane del nuovo anno.