Nasce la mutua Casagit: corso di formazione il 18 febbraio, a Bologna

Appuntamento a Bologna, martedì 18 febbraio, per un corso di formazione dedicato alla Casagit e alla sua recente trasformazione da associazione non riconosciuta in Società nazionale di Mutuo Soccorso. L'obiettivo dell'evento formativo - dal titolo “Nasce la mutua Casagit” - è acquisire nozioni sull'operazione messa in atto da Casagit che si apre a nuove categorie, al fine di combattere la crisi del settore editoriale e del servizio sanitario.

Anche se nell’utilizzo quotidiano della mutua non cambierà nulla per i giornalisti, la svolta è di grande rilievo. Per illustrare metamorfosi e novità, Casagit, OdG e sindacato dell’Emilia-Romagna organizzano un incontro gratuito e aperto a tutti i giornalisti, che prevede l’assegnazione di 4 crediti validi per la formazione professionale continua. Per Casagit interverranno Daniele Cerrato (presidente Casagit Salute) e Francesco Matteoli (direttore generale Casagit Salute).

E' prevista anche la partecipazione di Giovanni Rossi (presidente Odg Emilia-Romagna) e Matteo Naccari (presidente Associazione stampa Emilia-Romagna).

Il corso si terrà a Bologna, presso lo Zanhotel Europa (via Cesare Boldrini 11), dalle ore 9.30 alle 13.30.

Per dettagli e iscrizione, vai sulla piattaforma Sigef.