Cosa fare per accedere alla copertura Covid-19

Il regolamento di accesso alla nuova garanzia per chi dovesse ammalarsi a seguito di contagio da Coronavirus: ecco le modalità operative di presentazione della richiesta.
 
14 aprile 2020 - Per ottenere l’indennità prevista dalla nuova copertura Covid-19, l'iscritto dovrà inviare una richiesta all'indirizzo di posta elettronica assistenza@mail.casagit.it, indicando nell'oggetto: nome, cognome, codice socio e profilo di assistenza sanitaria di appartenenza (1, 2, 3, 4, W-IN, USPI) e allegando copia della lettera di dimissione della struttura pubblica, in cui dovrà essere indicato l'eventuale obbligo di isolamento domiciliare post ricovero.

La richiesta dovrà essere presentata secondo le normali scadenze previste per la presentazione delle pratiche di rimborso, considerando come riferimento la data di rilascio della lettera di dimissione.

Casagit Salute si riserva il diritto di richiedere ulteriore documentazione aggiuntiva.

Ricordiamo quanto previsto dalla garanzia Covid-19, approvata dal CdA di Casagit Salute lo scorso 9 aprile: in caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento della malattia dal Servizio Sanitario Nazionale, l’iscritto avrà diritto a una indennità giornaliera di 50 euro, fino a un massimo di 30 giorni, a titolo di parziale ristoro del danno biologico e dei disagi conseguenti la malattia.

Entro lo stesso limite di giorni l’attribuzione verrà corrisposta anche quando, secondo le prescrizioni mediche, dopo il ricovero si rendesse necessario un periodo di isolamento domiciliare (per esempio: ricovero di 15 giorni e isolamento domiciliare di 20 giorni: indennità corrisposta per 30 giorni).