30 settembre: scadenza per richieste di rimborso 2° trimestre 2019 e reintegro nel profilo Uno

13 settembre 2019 - Casagit ricorda a tutti i soci che le richieste di rimborso per le spese sanitarie effettuate nei mesi di aprile, maggio e giugno scorsi dovranno essere presentate entro e non oltre lunedì 30 settembre 2019.

La documentazione può essere presentata presso gli uffici regionali. Per chi invece intendesse avvalersi dei servizi postali, si consiglia di inviare la documentazione almeno una settimana prima della scadenza. Naturalmente è già possibile presentare anche le richieste per le spese datate luglio, agosto e settembre (il cui termine ultimo rimane comunque fine dicembre). Non dimenticare di fare sempre le fotocopie della documentazione inviata a Casagit: potranno servire per le detrazioni fiscali.

Profilo Uno, titolari e figli: possibilità di reintegro
Ricordiamo inoltre che tutti i giornalisti che hanno dovuto cancellare la loro iscrizione alla Cassa negli ultimi dieci anni (a partire dal 1 ottobre 2008) hanno ancora l’opportunità di rientrare nel profilo Uno: la richiesta di reintegro può essere fatta utilizzando la relativa modulistica di iscrizione fino al 30 settembre 2019, a condizione che non esistano pendenze debitorie pregresse nei confronti della Cassa.

Anche i figli che, per aver superato i limiti di reddito previsti dalla vecchia normativa, abbiano rinunciato negli ultimi 10 anni all'iscrizione alla Casagit o si siano iscritti a titolo proprio in uno dei 4 profili - sempre entro il 30 settembre 2019 - possono ristabilire la posizione di assistito nel nucleo famigliare del profilo Uno. Ovviamente quelli iscritti a titolo proprio che, a loro volta, abbiano inserito nella posizione i famigliari dovranno valutare se tornare nel nucleo originario, rinunciando alla copertura dei propri famigliari, oppure lasciare le cose come stanno.

Per saperne di più, leggi le disposizioni del CdA dell'11 luglio 2018.

Scarica i moduli per:
- domanda di iscrizione profilo Uno
- rimborsi prestazioni profilo Uno
- rimborsi prestazioni profili Due, Tre e Quattro
- rimborsi prestazioni profilo W-IN
- rimborsi prestazioni profilo USPI.