Kit diagnostici per Covid-19

Casagit riconosce solo i test disposti dal Servizio Sanitario Nazionale e previsti dal piano governativo per l'emergenza Covid-19.

18 marzo 2020 - Sicuramente nei prossimi giorni, già se ne avvertono segnali più che evidenti, in Italia circoleranno test per verificare l’eventuale positività al Sars-Cov-2, il coronavirus dell’emergenza nazionale in corso.

Casagit riconosce i test disposti dal Servizio Sanitario Nazionale e inseriti nel piano sanitario per l’emergenza coronavirus. Questo a chiarimento di possibili equivoci in merito al rimborso di “kit” che sicuramente raggiungeranno farmacie o siti di vendite on-line e che potrebbero, a nostro avviso, dare false rassicurazioni e soprattutto, anche quando affidabili, non certo prevenire eventuali contagi nelle ore o giorni successivi al test stesso.

Le misure che Casagit prenderà in considerazione saranno unicamente quelle riferite alle indicazioni del SSN, agli aggiornamenti governativi che dovessero essere comunicati o ulteriori provvedimenti da adottare.