Piani Casagit e Salute Sicura: dichiarazione dei redditi 2022 - Casagit

Piani Casagit e Salute Sicura: dichiarazione dei redditi 2022

25 maggio 2022 – Nel sito Casagit, in Area Riservata Soci, è disponibile per tutti gli iscritti ai piani sanitari Casagit (Giornalisti) e Salute Sicura la documentazione a supporto della propria dichiarazione dei redditi precompilata. Dal prossimo anno la funzionalità sarà a disposizione di tutti i soci, grazie all’introduzione del nuovo sistema gestionale realizzato a inizio 2022.

Come fare

Nella sezione Consultazione dati ante 2022 della nuova Area soci, sarete indirizzati alla precedente versione dell’area riservata, consultabile per le informazioni relative al 2021 e agli anni precedenti.

Una volta raggiunta la vecchia Area sarà sufficiente selezionare dal menù di sinistra Riepilogo Rimborsi (730) (evidenziato in arancione) e poi Per il 730 precompilato.

E’ possibile visualizzare sia il dato sintetico sia il dettaglio, in formato pdf ed excel.

Nella sezione della vecchia area Riepilogo rimborsi (730) è disponibile anche il riepilogo dei rimborsi per anno di competenza dei giustificativi di spesa, con i dati relativi ai rimborsi dei familiari assistiti. Questa funzione permette l’estrazione di un riepilogo delle fatture rimborsate da Casagit Salute, per anno di emissione. Attenzione: Il riepilogo che trovate riferito all’anno 2021, non ricomprenderà però le fatture del 2021 presentate a Casagit Salute nel 2022 (precisamente quelle presentate dal 12 gennaio 2022). Le immagini riferite a tutte queste fatture, sono consultabili nella nuova Area Socio, nella sezione Gestione Rimborsi, all’interno delle richieste inviate.

Per ulteriori approfondimenti è disponibile sul sito una info su detraibilità delle spese medichededucibilità dei contributi versati e documentazione da presentare al Caf o al proprio commercialista.

Se già non l’avete fatto, quindi, ricordiamo l’utilità di iscriversi all’Area Riservata Soci: ciò consente di comunicare con Casagit in modo sicuro e immediato. Per ottenere la password necessaria per entrare in Area Riservata Soci, seguite il percorso elettronico: riceverete tempestivamente la password e risparmierete tempo, evitando inutili attese telefoniche.