A causa dell'epidemia da coronavirus, Stati Generali della Previdenza slittano a 14-15 maggio

1 marzo 2020 - A causa dell'epidemia da coronavirus in corso, l’assemblea dei presidenti dell’Adepp (Associazione degli enti previdenziali privati) ha deciso di spostare a giovedì 14 e venerdì 15 maggio 2020 la due giorni organizzata dall’associazione, inizialmente in programma per fine marzo.

La decisione è stata presa per garantire a tutti gli ospiti, soprattutto quelli provenienti dalle Regioni che hanno messo in atto restrizioni in linea con le disposizioni del Governo, di poter partecipare all’evento.

La manifestazione - che si terrà a Roma, presso l'Auditorium della Conciliazione (via della Conciliazione, 4) - vedrà impegnate e protagoniste tutte le Casse aderenti ad Adepp, compresa la Società nazionale di Mutuo Soccorso Casagit Salute.

Due nuovi studi
Nella prima giornata saranno presentate due ricerche che analizzeranno alcuni temi importanti e impattanti su tutte le categorie. La percezione dei professionisti italiani da parte della popolazione italiana, il contesto sociale, economico, culturale nel quale operano i professionisti italiani nonché il ruolo sociale, politico, economico dei professionisti italiani saranno analizzati dal Censis. I cambiamenti in atto e il futuro delle professioni, la capacità dei professionisti di cavalcare e non subire i cambiamenti, specie quelli tecnologici, governare la transizione da un modello di welfare state ad un modello di welfare society,  nello specifico ruolo delle Casse di previdenza, saranno, invece, alcuni dei punti “nevralgici” dello studio targato Luiss Business School e X.ITE.

Un momento di confronto

Il convegno sarà l’occasione per un confronto costruttivo con i  rappresentanti istituzionali, con esponenti politici nazionali ed europei, con il mondo accademico e della ricerca, con gli investitori istituzionali e gli stakeholder tutti, giornalisti e operatori dei media, chiamati sul palco dell’Auditorium della Conciliazione.

Per info
Sul nostro sito e su quello dell'Adepp saranno via via resi disponibili tutti gli aggiornamenti sull'evento, sulle modalità di partecipazione e sul programma.

Social
Clicca mi piace alla pagina Facebook e segui il profilo Twitter per essere sempre aggiornato sugli Stati Generali della Previdenza!