Emergenza COVID-19: comunicazione ai soci Casagit e pacchetto di interventi

Data la situazione di emergenza provocata dall'epidemia da nuovo coronavirus, Casagit Salute ha adottato un pacchetto di misure straordinarie rivolte ai soci.

10 marzo 2020 - Gli uffici della Direzione generale della SOMS Casagit Salute di via Marocco 61 a Roma restano aperti, operativi e garantiscono tutti gli attuali servizi ai soci
In caso di uleriori provvedimenti straordinari che dovessero imporre la chiusura degli uffici, verrebbero comunque garantiti:

·        il servizio di autorizzazione ai ricoveri presso le strutture convenzionate

·        il servizio di risposta ai soci tramite e-mail, dalle ore 8 alle 18 di ogni giorno


Oltre allo spostamento della scadenza per la presentazione delle pratiche del quarto trimestre 2019 già
posticipata al 30 aprile 2020 (e poi al 30 giugno 2020), vengono adottati i seguenti provvedimenti :

 

·        la scadenza dei pagamenti relativi al secondo trimestre del 2020 viene posticipata al 31 maggio

·        non vengono richieste le prescrizioni per accertamenti e visite specialistiche (a fronte di motivazioni legate all’attuale situazione di emergenza)

·        il contributo per non autosufficienti  relativo al I° trimestre 2020 viene corrisposto anticipatamente, a marzo (anziché ad aprile)
 

Chiarimenti in merito a rimborsi di tamponi, mascherine e igienizzanti

·        rimborso del ticket ed eventuale quota regionale per i tamponi, qualora dovessero essere disponibili

·        mascherine e igienizzanti non sono mai stati contemplati dal tariffario, quindi non sono rimborsabili.